Testimonianza è vivere in modo tale che gli altri vedano le opere vostre e glorifichino il Padre che è nei Cieli (cfr Mt 5,16). Sono parole di Gesù. Villa Nazareth è un’opera dove si favorisce la testimonianza. (Papa Francesco)

Con queste parole Papa Francesco ha salutato la nostra comunità il 18 giugno 2016, durante la sua visita in occasione del 70° anniversario della fondazione di Villa Nazareth. Nelle sue riflessioni, il Santo Padre ha sottolineato l’importanza della testimonianza cristiana della nostra realtà.

Voi che avete avuto l’esperienza dell’accoglienza qui, in questa casa, avete una grande responsabilità sociale ed ecclesiale: far capire che questa è la porta della strada cristiana[…]. Accoglienza che fa fruttificare i talenti. (Papa Francesco)

Anche quest’anno puoi sostenere la nostra missione: la formazione e l’accoglienza totalmente gratuita di studenti e studentesse nel nostro Collegio universitario, facente parte della Conferenza dei Collegi universitari di merito legalmente riconosciuti (CCUM) dal Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca e dell’Associazione Europea dei Collegi universitari.

Per destinare il 5 per mille alla Fondazione Comunità Domenico Tardini ONLUS basta solo una firma nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi e il nostro codice fiscale 96099160580:

Perché il tuo contributo è importante per noi:

Da più di 70 anni Villa Nazareth accoglie studenti meritevoli provenienti da famiglie con disagio economico e permette loro di mettere a frutto i propri talenti. Con il 5 per mille destinato alla Fondazione Comunità Domenico Tardini ONLUS, dal 2006 al 2014 (ultimi dati disponibili), abbiamo raccolto circa 630mila euro, una cifra che ci ha permesso di contribuire alla formazione universitaria per un intero anno accademico ad oltre 50 studenti e studentesse.

Questo grande gesto darà ai nostri giovani l’opportunità di vivere un’arricchente esperienza umana e culturale e li sosterrà nell’accrescimento dei talenti ricevuti, i quali saranno ridonati nel servizio ai più deboli e all’intera società. Per moltiplicare il tuo contributo, coinvolgi anche familiari, amici e conoscenti. E’ un modo concreto di seguire l’esempio e di rispondere all’invito lasciatoci dal nostro fondatore, il Cardinale Domenico Tardini: “Fate anche voi quello che ho fatto io”.  (Card. Achille Silvestrini)

Per ulteriori informazioni, consulta la pagina dedicata