Ogni anno la Fondazione Comunità Domenico Tardini ONLUS emana il bando di concorso per l’ammissione a titolo gratuito nel collegio universitario “Villa Nazareth”.

Il concorso è rivolto a giovani che abbiano conseguito o conseguiranno il diploma di scuola superiore o la laurea triennale di primo livello, con un eccellente curriculum di studi, le cui famiglie, per condizione socioeconomica e culturale, non siano in grado di sostenerli negli studi.

A breve sarà pubblicato il nuovo bando di concorso per l’anno accademico 2017-2018

Concorso 2016-2017

È ora disponibile il nuovo bando di concorso per l’anno accademico 2016-2017 per:

  • 15 borse di studio per neodiplomati/e, neolaureati/e in lauree di primo livello e laureandi/e nella sessione autunnale per l’ammissione a titolo gratuito nella residenza maschile (8 posti) e nella residenza femminile (7 posti) site in Roma;
  • 5 borse di studio in contributi finanziari e servizi per studenti e studentesse che frequentano corsi universitari su tutto il territorio nazionale.
    Qui di seguito pubblichiamo il bando di concorso, contenente informazioni e requisiti , e la domanda di preiscrizione in formato doc e pdf.

Scadenza per la presentazione del modulo di preiscrizione: 17 luglio 2016.

Le prove si svolgeranno il 23 luglio 2016, dalle ore 8.30.

Dai link di seguito riportati è possibile effettuare il download del Bando di Concorso per l’ammissione al Collegio Universitario “Villa Nazareth” per l’Anno Accademico 2016-2017 e il relativo modulo di preiscrizione alle procedure di selezione.

Per ogni informazione sul bando e sulla procedura di selezione si può contattare la segreteria del collegio al numero: 0689598203 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 19.30 oppure inviare una e-mail all’indirizzo: ammissione@villanazareth.org

 

Posti riservati al bando INPS – collegi universitari

Ricordiamo che anche quest’anno la Fondazione Comunità Domenico Tardini Onlus aderisce al bando INPS per collegi universitari. I destinatari del bando INPS sono i figli e gli orfani dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione, iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici, alla Gestione Assistenza Magistrale e i figli e gli orfani degli iscritti alla Gestione ex Ipost. (sito INPS).

Chi presenta domanda per i posti riservati al bando INPS, deve barrare la apposita casella nel modulo di preiscrizione. Si ricorda che l’INPS verificherà il superamento delle prove di selezione, prima di emettere la graduatoria finale.